Cari amici,

la festa è finita, le luci si sono spente, ma non nel nostro cuore. Siamo tutti molto felici per come si è svolta! Nonostante la giornata inclemente, la partecipazione è stata anche superiore alle aspettative: ci siamo dati tutti da fare per far sì che le cose andassero per il meglio: volontari, educatori, ospiti, ognuno con il proprio compito, come sempre, come in un’unica grande squadra.

Dopo la S.Messa, tutti coloro che non la conoscevano hanno potuto rendersi conto  di persona della bella realtà di Casa Mara, visitando la struttura sotto la guida degli stessi ospiti.    Dopo il buffet, tutti riuniti nella sala S.Martino, dove, dopo la presentazione del nostro presidente Vittorio Marchesi, numerose sono state le testimonianze, alcune molto toccanti. Quella del primo storico presidente dell’associazione dott. Pestalozza, quella di Marco ex-obiettore ed ancora attivissimo volontario, quelle di diversi ospiti “passati” da Casa Mara (e che ora hanno trovato la loro strada), quelle di alcuni degli ospiti attualmente presenti.  Una delle cose più belle è stato sicuramente il calore dimostrato da parte di alcune persone della parrocchia.

Grazie a don Marco per averci messo a disposizione i locali, grazie a lui, a don Mario e a don Jean Pierre per la loro presenza, grazie a Eleonora e Matteo che con le loro canzoni ci hanno fatto rivivere 40 anni in musica, grazie agli organizzatori del ricco buffet (…..grande successo!), grazie a tutti coloro che hanno preparato vivande salate e dolci da condividere.

Per ultima ma non ultima, ricordiamo la riuscitissima vendita di ottimo vino bianco e rosso …..per chi volesse è rimasta ancora qualche bottiglia!

Appena disponibili, seguiranno foto della giornata.

Beh sì, siamo stati tutti GRANDI !!!

P.S.  ….a proposito….ci servono sempre nuovi volontari!!!