Carissima amica, carissimo amico

ci troviamo in un momento particolarmente difficile che ha sconvolto la vita di tutti e più che mai quella dei nostri ospiti alcuni dei quali hanno perso il lavoro faticosamente trovato.

Abbiamo  dovuto far fronte a questa situazione nuova e drammatica che ha comportato costi aggiuntivi a quelli già non indifferenti di una gestione su 24h, non solo per l’utilizzo di quei dispositivi indispensabili alla convivenza, ma soprattutto nel tentativo di offrire ai nostri ospiti una vera “casa” dove poter vivere, avere dei pasti caldi ,usufruire di un supporto psicologico, oltremodo necessario in questo momento, e ripensare , seppur con fatica, ad un futuro che sembra più che mai incerto.

Per garantire l’apertura della casa abbiamo assunto un nuovo custode ed aumentato la presenza di altri.

Il lavoro perso da coloro che erano riusciti a trovarlo ha comportato un maggior sforzo ed impegno da parte degli educatori per il reperimento di aiuti economici, ma la situazione ha comunque bloccato la possibilità da parte di tutti gli occupanti gli appartamenti di contribuire personalmente alle proprie spese richiedendo in contemporanea un ulteriore aiuto economico da parte nostra.

A tutto ciò si è aggiunta la decisione univoca, improvvisa e non motivata da parte del Comune di Milano di ridurre i contributi stabiliti in Convenzione del 20% ( e non sappiamo neppure per quanto tempo….)

Ti chiediamo quindi, per far fronte a tutti questi nuovi costi, di aiutarci a superarli con un piccolo contributo economico che sarà per noi un grande segno della tua vicinanza.

Se vorrai, ci potrai dare una mano :

–    con una donazione per noi particolarmente preziosa e di aiuto immediato, in questa fase così complicata.

P.S. ATTENZIONE:  il nostro nuovo  IBAN è:  IT20M0503401728000000015985

–   in tempo di dichiarazione dei redditi con lo strumento del 5X1000: potrai inserire il Codice Fiscale dell’Associazione CAST 80192770156  e la tua firma nel primo dei riquadri dedicati al 5X1000 della tua prossima dichiarazione dei redditi.

A te non costa nulla, se non una firma, ma per noi è di grande importanza perché ci può consentire

di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso ben 40 anni fa!

Ti ricordiamo inoltre la quota di socio nel caso in cui tu non l’abbia già versata.

Cogliamo l’occasione per avvisarti che, sempre a causa dell’attuale situazione, purtroppo la annuale ASSEMBLEA  DEI SOCI  dovrà essere rimandata alla fine dell’estate.

Un sentito grazie per l’aiuto che ci potrai dare.