Poco tempo fa il nostro presidente ha ricevuto una telefonata inaspettata :un invito per il CAST a ritirare il “Panettone d’oro”.

Si tratta di un premio alla “Virtù Civica” nato negli anni ’90 per iniziativa del Coordinamento Comitati Milanesi (in collaborazione con Coordinamento Comitati Milanesi, Comieco, Assoedilizia, Comieco, Assoedilizia, Amici di Milano, Ciessevi, City Angels, Legambiente e SAO – Associazione Saveria Antiochia Omicron) ” come riconoscimento a chi, “con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico”.

Siamo rimasti meravigliati, ma estremamente felici, onorati e, perché no… orgogliosi!!

L’appuntamento era per sabato 29 gennaio alle ore 17 presso il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano.

Sabato 29, una piccola delegazione capeggiata dal nostro Presidente si è recata  all’ appuntamento davanti al teatro….. con una certa agitazione.

Dopo i controlli di sicurezza, abbiamo preso posto in sala, in attesa del nostro momento, insieme ad altre associazioni e semplici cittadini.

Dopo la presentazione e gli interventi delle autorità il microfono è passato a Germano Lanzoni, alias “il milanese imbruttito”  che ha saputo condurre tutto l’evento in modo simpatico ed accattivante.

Sono stati premiati singoli cittadini (almeno una decina) impegnati in tante iniziative solidali e ben 13 associazioni che lavorano nel sociale sul territorio milanese ed hinterland.

È arrivato il nostro turno. Tanta emozione ed un pizzico di orgoglio: vedere premiato un impegno che dura da più di 40 anni ci ha fatto veramente un immenso piacere.

È stato un bel momento che, attraverso qualche foto, vogliamo condividere.